Di seguito quanto riportato da Calciomercato.com
Con la vittoria di Cagliari per 2-3, la Fiorentina è certa di arrivare almeno ottava e di partecipare alla Conference League.
Ma ci sono ancora speranze per Torino e Napoli di potersi qualificare alla prossima edizione della terza manifestazione europea per club.
I piemontesi si trovano a quota 53 punti, mentre i partenopei a 52, con i viola a 57 e ormai irraggiungibili per entrambe le formazioni, dati i 4 punti di vantaggio e la partita da recuperare il 2 giugno alle 18 contro l’Atalanta. Ma vediamo come gli azzurri possono arrivare in Conference.
IL CALENDARIO DEL NAPOLI – Questa è la partita che deve ancora disputare il Napoli nel corso della trentottesima giornata di Serie A: Napoli-Lecce (domenica 26 maggio, alle ore 18)
NAPOLI IN CONFERENCE LEAGUE SE… LE COMBINAZIONI –
Vince contro il Lecce, ma il Torino non vince contro l’Atalanta e la Fiorentina vince la Conference, senza sorpassare la Lazio in classifica. Il Napoli, in sostanza, può ancora sperare nell’Europa, ma servono una serie di combinazioni, partendo dalla sconfitta contro l’Atalanta dei granata.
DETERMINANTE LA VIOLA – Ci potrebbero essere 9 squadre in Europa nel caso in cui la Fiorentina vincesse la Conference League e arrivasse ottava. A quel punto la nona in Serie A andrebbe in Conference League, con i viola in Europa League