contatori Il Napoli fissa gli obiettivi per il centrocampo – Napoli Daily
Calciomercato Notizie

Il Napoli fissa gli obiettivi per il centrocampo

Condividi l'articolo sui social

Azzurri pronti a sostituire Zielinski, Traorè e Dendoncker

“Gli obiettivi individuati al momento sono due: Khéphren Thuram del Nizza e Javi Guerra del Valencia.

Thuram, classe 2001, è figlio di Liliane fratello di Marcus, che si è distinto al suo primo campionato in Italia vincendo lo scudetto da protagonista. Avvicinarsi sarebbe un incentivo ulteriore per accettare l’eventuale proposta degli azzurri, che lo seguono con attenzione anche perché andrà in scadenza nel 2025 e non ha ancora rinnovato con i francesi. Unisce forza fisica, dinamismo e tecnica e dunque la sua duttilità è ritenuta adatta alla proposta di gioco di Conte, che ne apprezza le caratteristiche anche se non segna molto.

Il Napoli spera di impostare la trattativa per una cifra non superiore ai 20-25 milioni e confida nella volontà di Thuram per abbassare il prezzo e semplificare l’operazione. Javi Guerra ha un anno in meno, ma è legato al Valencia fino al 2027. Un aspetto, quest’ultimo, che potrebbe affiancarlo nella valutazione al centrocampista del Nizza.

Se ci fosse la possibilità di compiere un ulteriore investimento a costi vantaggiosi nel reparto, il profilo in tal senso sarebbe quello di Alexander Prass (2001), giovane promessa di proprietà dello Sturm Graz. E lui sì che senso del gol: in 40 presenze ha siglato 9 reti, che sono state un fattore importante nella vittoria del campionato austriaco”.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

You may also like

Altri contenuti simili