contatori Mario Rui e Di Lorenzo, l’agente annuncia: “Andranno via entrambi!” – Napoli Daily
Calciomercato Notizie

Mario Rui e Di Lorenzo, l’agente annuncia: “Andranno via entrambi!”

Condividi l'articolo sui social

Di seguito le dichiarazioni di Mario Giuffredi

Su Mario Rui:

Mario Rui ha altri due anni di contratto e il Napoli mi ha chiesto di portarlo via. Allora dovrei dire: no, Mario Rui resta altri due anni qui. Quindi, non vale per l’una, non vale per l’altra. I contratti si fanno ma poi ci sono delle dinamiche che ti portano a prendere anche altre strade. Fare un contratto non vuol dire prendere un ergastolo. Fare un contratto significa prendersi un impegno: un impegno che può anche andare in direzione diverse. Poi ho imparato una cosa nel calcio: mai tenere i calciatori contro voglia. E l’anno scorso ne è stato l’esempio del mio pensiero.

Su Di Lorenzo:

“In questi giorni si è riposato, è andato 3-4 giorni a casa. Avete letto nelle ultime interviste il mio pensiero, che non era soltanto il mio pensiero, perchè non sono un pazzo che esce la mattina e parla senza confrontarsi col proprio assistito. Quello è il mio pensiero e del giocatore, rimane tale. Non ci spostiamo di una virgola da quelle che sono state le miei dichiarazioni precedenti.

Non c’entra niente l’aspetto tattico e tecnico, chi sia l’allenatore. Non c’entra niente, sono scelte che uno matura indipendentemente dal calcio perchè ci sono tante dinamiche e situazioni dove un giocatore fa delle riflessioni che lo porta a decidere in un certo modo. Sono contento che Conte arrivi a Napoli, è la medicina giusta e credo che tutti i giocatori vogliano avere l’onore di essere allenati da Conte, ma l’allenatore non c’entra niente con la decisione che Giovanni ha comunicato. Sono decisioni che ha metabolizzato durante l’annata e si è arrivati ad una conclusione. I miei rapporti col Napoli rimangono intatti, di amicizia. E’ vero negli anni abbiamo litigato, ma le cose le abbiamo sistemate. Questa vicenda di Di Lorenzo è una cosa a parte, è più un volere del giocatore di aver maturato questa scelta. Io credo che il ciclo di Giovanni qui a Napoli sia finito e credo sia anche il pensiero del mio assistito. Quindi i rapporti rimangono buoni, ma io lavoro per esaudire le volontà dei miei giocatori”

You may also like

Altri contenuti simili