contatori Penalizzazione Inter? Arriva l’annuncio – Napoli Daily
Calciomercato Notizie

Penalizzazione Inter? Arriva l’annuncio

Condividi l'articolo sui social

Il punto sulla situazione in casa nerazzurra in vista della prossima stagione

Sta tenendo banco in casa Inter la questione legata a LionRock Capital e ad un presunto “buco” di tre anni. Il fondo afferma infatti di essere fuori dal club dal 2021, mentre per Steven Zhang e nei bilanci nerazzurri è sempre stato presente, fino al comunicato del passaggio del 99,6% delle quote del club al fondo Oaktree di pochi giorni fa.

Un passaggio di quote societarie senza comunicazioni potrebbe portare a delle sanzioni come possibili ammende o alla penalizzazione in termini di punti in classifica, sia a livello nazionale che UEFA. Per il momento, però, per la FIGC non pare esservi nessun illecito essendo, quelle di Zhang, operazioni compiute nell’ambito del libero mercato.

A tal proposito si è espresso anche Sandro Sabatini, che ha parlato così a ‘Radio Sportiva’: “Era il patrimonio di Zhang, non dell’Inter: non capisco perché dovrebbe pagare la società con dei punti di penalizzazione. È una visione distorta anche da parte degli interisti”.


Inter, nessun rischio penalizzazione: l’annuncio

Per il giornalista non c’è alcun rischio: “È come se mi avessero dato i soldi per comprare la macchina, non ce l’ho fatta a restituire il prestito e ho ridato la macchina: così ha fatto Steven Zhang”.

“Alcuni dicono che la continuità aziendale, nel momento dell’iscrizione al campionato, era in dubbio. Ma credo che siano soltanto discussioni un po’ sterili e cavilli – ha concluso Sabatini – Fate una sfilata col pullman scoperto, perché Oaktree ha salvato l’Inter“. I tifosi nerazzurri possono dormire sonni tranquilli.

Fonte: Calciomercato.it

You may also like

Altri contenuti simili