contatori Juventus nei guai? Kaio Jorge, Santos pronto a fare causa ai bianconeri – Napoli Daily
Calciomercato Notizie

Juventus nei guai? Kaio Jorge, Santos pronto a fare causa ai bianconeri

Condividi l'articolo sui social

Di seguito quanto riportato da Il Mattino

Il Santos non ci sta e minaccia la Juventus di rivolgersi alla Fifa per la cessione di Kaio Jorge ai rivali del Cruzeiro. In particolare, la società bianconera è accusata di aver violato alcune clausole e trascurato il diritto di prelazione del club dello stato di San Paolo. La Juventus aveva infatti ufficializzato la cessione di Kaio Jorge la scorsa settimana a titolo definitivo al Cruzeiro per 7,2 milioni di euro, pagabili in tre esercizi.

La posizione del Santos e le clausole del contratto

«Il Santos Futebol Clube, tramite il suo Dipartimento Legale, ha notificato ufficialmente la Juventus, in Italia, e il Cruzeiro Esporte Clube, di Belo Horizonte, riguardo l’operazione che coinvolge l’attaccante Kaio Jorge.

Il Santos FC attende la risposta delle parti per la presentazione di un’eventuale richiesta alla FIFA – si legge nella nota pubblicata dal club brasiliano -. Il giocatore era stato venduto dal Santos al club bianconero nell’agosto 2021 per 3 milioni di euro. Nel contratto di vendita è espressamente presente una clausola di preferenza a favore del Santos, in caso di qualsiasi trattativa. In nessun momento il Santos è stato informato dell’operazione con il Cruzeiro o consultato riguardo all’interesse nel riacquistare il giocatore. Kaio Jorge è stato formato nelle divisioni giovanili del Santos FC»

You may also like

Altri contenuti simili